Viso

  • FACE-LIFT E RINGIOVANIMENTO FACCIALE
    Il Face Lift, comunemente conosciuto come Lifting Viso o Ritidectomia, è un’operazione di Chirurgia Estetica tramite cui si persegue il ringiovanimento della volto eliminando le rughe di viso e collo, ricollocando la pelle nella corretta posizione.Si decide di ricorrere a un intervento di Face Liftin casi in cui la cute del viso ha perso l’originario aspetto, con conseguente caduta delle tessuto adiposo e della pelle.
  • Mid-Face
    Il midface lifting è il lifting del III°medio del volto, cioè è il lifting che consente di sollevare i tessuti della zona zigomatica e delle guance.Dal punto di vista clinico, si ottiene un riempimento della area zigomatica semplicemente “riposizionando” nella loro sede originaria i tessuti scivolati in basso. Si ottiene anche una scomparsa dell’effetto “vuoto” che avevano in precedenza le orbite.

Sguardo

  • BLEFAROPLASTICA
    Correzione delle palpebre inferiori e superiori.
    Eseguendo un intervento di blefaroplastica ci si pone l’obiettivo di eliminare l’eccesso di tessuto cutaneo nella zona della palpebra superiore, inferiore, o entrambe. L’intervento può risolvere anche ulteriori inestetismi quali l’asportazione dei cuscinetti di grasso presenti nel contorno superiore o inferiore dell’occhio nonchè la correzione delle cosidette zampe di gallina. Si tratta di una procedura rapida, poco invasiva e caratterizzata da un agevole decorso post operatorio in quanto l’operazione viene eseguita in regime di day surgery e richiede un tempo compreso tra i 45 e i 120 minuti. Normalmente, la ripresa delle attività quotidiane da parte del paziente, fatte salve le necessarie precauzioni, è possibile già dopo 48 ore dalla fine dell’intervento. La blefaroplastica ha l’effetto di rendere lo sguardo più disteso, giovane e luminoso attenuando i segni della stanchezza.

Orecchie

  • OTOPLASTICA
    L’otoplastica corregge gli inestetismi dei padiglioni auricolari al fine di avere una più corretta e piacevole morfologia del padiglione auricolare.
    L’intervento poco invasivo e scevro di importanti dolori post operatori è spesso consigliato anche ai bambini, a partire dall’età scolare, epoca in cui i padiglioni auricolari hanno assunto una loro forma stabile.
    L’otoplastica ha una durata tra 60 e 90 minuti, in Day Surgery, vi è generalmente la ripresa delle normali attività quotidiane fin dalle 48 ore successive, eccetto piccole precauzioni.

Braccia

  • BRACHIOPLASTICA
    La brachioplastica risulta efficace nel contrastare il fisiologico processo di invecchiamento delle braccia da cui trae origine un progressivo rilassamento dei tessuti che porta alla graduale perdita di tonicità e di elasticità muscolare. L’intervento viene previsto nei casi in cui la sola lipoaspirazione risulti insufficiente per asportare in maniera efficace l’eccesso di tessuto cutaneo e di grasso sottocutaneo.
    Eseguita in regime di day surgery, l’operazione ha una durata variabile tra i 90 e i 120 minuti e consente un rapido ritorno alla vita sociale del paziente.

Addome

  • ADDOMINOPLASTICA
    Grazie all’operazione di addominoplastica è possibile intervenire sulla sezione superiore o inferiore dell’addome oppure su entrambe, al fine di migliorare la propria silhouette  rimuovendo l’eccesso di grasso e di tessuto cutaneo localizzato nelle suddette zone. Ricorrendo all’addominoplastica è possibile ottenere numerosi benefici a livello estetico, contrastando il rilassamento della pancia e riducendo la circonferenza dell’addome. L’operazione consente di ottenere un appiattimento della parete addominale grazie al quale è possibile conseguire la tanto desiderata pancia piatta e riequilibrare le proporzioni del corpo, contrastando gli effetti indesiderati causati da gravidanze, brusche variazioni di peso o da uno stile di vita troppo sedentario.
  • LIPOSCULTURA ADDOME
    La liposcultura è un’evoluzione della liposuzione in quanto utilizza delle microcannule per “scolpire” aree molto selezionate del corpo. Sebbene la chirurgia del rimodellamento corporeo non sia un sostituto della dieta e dell’esercizio fisico, la liposuzione e la liposcultura consentono di rimuovere adiposità localizzate che non possono essere eliminate in altri modi. La liposuzione e la liposcultura non servono quindi per dimagrire ma per rimodellare il corpo.

Naso

  • RINOPLASTICA
    La rinoplastica (dal greco antico ρίς, naso) è l’intervento chirurgico che permette di rimodellare il naso. In particolare si intende la modifica della forma strutturale esterna, che può essere eseguita sia per ragioni estetiche, sia per correggere aspetti funzionali legati a disturbi respiratori. La nuova tendenza nel campo della rinoplastica è quella di eseguire un intervento non troppo invasivo, senza ricorrere a riduzioni eccessive della struttura del naso e senza falsare la conformazione naturale del viso. Inoltre questo si svolgono anche interventi di rinosettoplastica, volti a modificare anche il setto nasale correggendo i difetti e le deviazioni da sempre presenti oppure causati da traumi.  Grazie a questo tipo di operazione è possibile modificare la posizione del setto cartilagineo e della struttura ossea. Anche in questo caso è possibile sposare finalità estetica e funzionale con l’eventuale escissione delle sezioni deviate per facilitare il passaggio dell’aria.

Seno

  • LIFTING DEL SENO (MASTOPESSI)
    L’obiettivo principale della mastopessi è quello di rendere più armonico, proporzionato, tonico e desiderabile l’aspetto del seno, attraverso il sollevamento chirurgico del complesso mammario. Il risultato è generalmente soddisfacente fin dai primi tempi e solitamente suscettibile di ulteriore miglioramento nei mesi successivi.

    Trattasi di una procedura chirurgica estetica piuttosto comune, ma complessa, in grado di sollevare, e rassodare il seno ceduto e molto rilassato (ptosico).

    L’intervento ha la durata variabile tra i 120 ed i 150 minuti, in Day Surgery o ricovero (una notte), e consente la ripresa delle normali attività quotidiane fin dalle 48 ore successive, eccetto piccole precauzioni.

  • MASTOPLASTICA ADDITIVA
    Per questo tipo di intervento è necessario uno studio approfondito delle caratteristiche individuali della paziente che richiede la correzione della così detta condizione di ipoplasia giovanile o congenita. In tali casi è necessario procedere con l’applicazione di protesi nonchè con un intervento che migliori l’aspetto dei tessuti. Altra causa che conduce frequentemente all’intervento di mastoplastica è la presenza di una marcata asimmetria.
  • MASTOPLASTICA RIDUTTIVA
    La condizione di iperplasia o gigantomastia non costituisce solo un problema estetico, ma molto spesso comporta per la donna interessata disagi psicologici e fastidiosi disturbi fisici. A tal fine ricorre la Mastoplastica riduttiva, intervento di chirurgia plastica consigliato anche prima dei 18 anni posto che non pone alcun ostacolo alla futura volontà di allattare. Si tratta di un intervento poco invasivo e scevro di importanti dolori post operatori che risolve sin da subito le suddette problematiche in maniera sicura ed efficace nel tempo. L’obiettivo principale della mastoplastica riduttiva è quindi quello di rendere più armonico, proporzionato, tonico e desiderabile l’aspetto del seno, attraverso il sollevamento chirurgico del complesso mammario.